sabato 14 febbraio 2015

Chi non muore si rivede (e legge) – happy Valentine's day


è veramente molto tempo che non scrivo una nota... ho fatto in tempo a concludere tutti cicli che mi mancavano, fare 17 sedute di radioterapia e iniziare il così detto mantenimento con i miei nuovi super amici che si chiamano endoxan (ciclofosfamide) e purinethol (mercaptopurina)... felicità in pillole insomma... Molte cose mi sono successe in questo periodo e ormai il peggio me lo sono lasciato alle spalle. Non ci sono pù i ricoveri ad esempio, ho di nuovo i capelli e la barba, ho messo su ciccia e sto per iniziare la mia nuova vita sui colli romani in mezzo a vigneti ed ulivi. La malattia ha lasciato profondi tracce sul mio corpo (e dentro di me), alcune forse spariranno mentre altre rimarranno indelebili e le dovrò accettare così come sono... non che prima fossi chissà che bronzo di Riace, comunque la testa funziona e questo è l'aspetto che francamente mi interessa di più. Non pubblico una nota il giorno di San Valentino per lamentarmi di come sono diventato, cercando la pietà altrui, di quella ne ho avuta fin troppa e non richiesta. Era da un po' che volevo tornare a scrivere ed ho scelto questo giorno perchè è per l'appunto il giorno degli innamorati, e anche se non ho una persona al mio fianco a cui mandare fiori, invitare a cena o che, anche io mi considero del club degli innamorati, perchè sono innamorato della vita.
Per lei non ho mai smesso di combattere, e continuerò a farlo finchè mi sarà concesso, perchè per quante delusioni potrò ricevere rialzerò sempre la testa per continuare a vivere.
Mi cadranno ancora i capelli? Forse... La malattia potrebbe tornare? Chi può escluderlo... Ci saranno persone che mi faranno male? Ci saranno sempre... Ma ci saranno nuovi amici che attendono solo di essere scoperti, I vecchi amici con cui rallegrarsi del passato insieme, nuovi contatti, nuovi luoghi da visitare e stupirsi, e alcuni vecchi dove volgere un pensiero al passato e a ciò che ci hanno donato. Insomma, in una parola questo è vivere, e mi piace pensare che non ci sarà terapia abbastanza brutta, o azione abbastanza cattiva che io possa subire da farmi cambiare idea... Ci saranno giorni no, dove magari l'ottimismo latita, giorni in cui uno si chiede perch andare avanti, ci saranno batoste, ma voglio ben pensare che troverò sempre la forza di rialzarmi come ho sempre fatto, e se così non sarà allora quella si chiama selezione naturale.

Mi chiamo Luca Antonelli, sono un fisico nucleare e sono malato di cancro...
...e AMO LA VITA, buon San Valentino a tutti voi!!!

it is a long time that I don't write a note on my blog. In this time I finished all my therapies in Hospital and I did one month of radiotherapy. Now I entered in the phase where one continues to take medicine to avoid that the cancer comes back. My new super-friends are called endoxan and purinethol, happiness in pils... A lot of things happened in this period, and probably the worse part is behind me now. No more weeks in hospital, I have my hair and beard, increased my weight, and I am going to start my new life on the hills near Rome, surrounded by vineyards and olive trees. There are deep tracks of my disease on my body and inside me. Some of them will disappear after some time, some of them will remain them forever and I will learn to accept them as a part of me... before I was not exactly the most beautiful boy of ever, but now … my head works very well so I am satisfied and I don't care about the other points. I don't publish a not the Valentine's day to complain about how I became, or looking for the pity... I had a lot and I really did not want it. I wanted to come back to write and I choose this day because this is the day of the lovers. I don't have a person on my side, I will not send roses or invite her for a dinner, but I am part of the lovers club, because I love the life.
For the life I never gave up, and I will continue to fight until I can, because I can receive a lot of delusion, but I will raise up my head and I will continue to live.
Will I lose my hair again? Perhaps, my disease could come back? Who knows... people will hurt me? Sure there are always people will hurt us, but it will be new friends to discover, old friends to meet and remember together the common past, new places to see and some old to visit where we can remember something important for us... in one world, the life... and I like to think that not the hardest therapy or bad action against me can change my mind on this point. For sure some days I will not so optimistic, and I won't know why I am going straight on, but I want to think that I will always find the strength to raise up again as I always did, and if I will not find it, this is the natural selection.

My name is Luca Antonelli and I am a nuclear physicist and I have a cancer...

… and I LOVE THE LIFE, have a nice Valentine's day to all of you!!!